Mostra la mappa

Terme

le_terme_san_giuliano2_500

Un comune termale: un po' di storia...

I Bagni di San Giuliano, hanno origini antichissime fin dal tardo Medioevo. Ma è solo nella seconda metà del XVIII secolo che San Giuliano acquisì i requisiti di luogo di villeggiatura. Nel 1743 i Bagni vennero ristrutturati dal Granduca Francesco di Lorena, marito dell' Imperatrice Maria Teresa d'Austria. La fortuna delle Terme di San Giuliano è confermata dai numerosi e illustri ospiti che registrarono la loro presenza tra la fine del ‘700 e la prima metà dell'800: regnanti europei, personaggi della politica, della cultura alla ribalta della società mondana. Di questo periodo è la costruzione del KAFE' HAUS, simbolo del maggior splendore delle Terme, punto di ritrovo dei letterati del tempo. Oggi è possibile raggiungerlo attraverso un sentiero dentro il parco degli ulivi situato dietro le Terme: una volta arrivati si può godere di una meravigliosa vista panoramica su Pisa. L'acqua termale è ideale per combattere i vari problemi dell'apparato respiratorio ed è attiva nel potenziamento delle difese immunitarie. Le Terme di San Giuliano, oltre ai programmi termali, offrono la possibilità di immergersi totalmente nella natura con deliziose passeggiate lungo i sentieri che circondano lo stabilimento, occasione per ammirare il paesaggio ed il patrimonio artistico-culturale della zona.

UN'OASI RINASCE. RINASCI ANCHE TU!

terme_3_html_4b836464_200

 

 

L'antica residenza estiva del Granduca Francesco di Lorena, dimora del '700 nel verde parco degli Ulivi, restaurata con amore e con paziente sapienza torna all'antico splendore.

 

 

 

 smokingroom_200the_shelley_bar.jpg_200suite4_200

BENVENUTI A BAGNI DI PISA

Le acque termali, che esistono dal tempo degli Etruschi e dei Romani, sono solfate, calciche, magnesiache e sgorgano ad una temperatura di 38°C. Da allora continuano a donarci benessere psicofisico grazie alla loro naturalità che le rende particolarmente tollerabili ed apprezzate.

 

Da non perdere:" l' Hammam dei Granduchi"

terme_html_m7c44631c_200

 

Suggestivo bagno di vapore in una piccola grotta termale cui si accede attraverso un breve tunnel costuito nel '700 e riscoperto alcuni anni fa. L'acqua termale, ad una temperatura naturale di 38°, scende costantemente da una piccola cascata riempiendo una vasca in pietra illuminata ove è possibile immergersi.

 

 

 

Il complesso termale, ristrutturato recentemente, è così suddiviso:

Hotel Bagni di Pisa*****

Camere:
39 camere, 12 junior suite, 9 suite
Incantevoli angoli da riscoprire per una vacanza indimenticabile.

Ristorante dei Lorena con vista panoramica sulla torre pendente; offre menù ipocalorici o i tradizionali piatti della cucina regionale

Bar Shelley dalle eleganti volte affrescate.

Sale meeting:
Il Teatrino dei Lorena (max 60 parsone)
Sala Bayron (max 15 persone)
Sala gioco (max 8 persone)

Centro Benessere dove s' incontrano salute e fitness.
Il Centro Termale che sfrutta le proprietà terapeutichedi fanghi, bagni e una rosa di proposte: bellezza, hammam, remise en forme, piscine, massaggi e relax.

indoorthermalpool_200 spareception_200_01granddukeshammam_200

Contatti:
BAGNI DI PISA

Largo Shelley, 18   San Giuliano Terme- 56017 Pisa-
Tel: +39 05088501- Fax: +39 050 8850401
info@bagnidipisa.com
www.bagnidipisa.com

 

 matrimonio_1__m125159b4_02Da quest'anno è inoltre possibile celebrare matrimoni civili nei suggestivi saloni delle Terme di San Giuliano

                                                    

fiore_html_206f7df8_200_02

 

 

Luoghi dove l'armonia del paesaggio, l'eleganza della struttura e l'eccellenza del servizio regalano un piacere senza tempo. La salute sgorga dalle profondità di una terra incantata

 

 

 

 Come raggiungere Bagni di Pisa

In auto:
autostrada A12, uscita Pisa Nord seguire le indicazioni per San Giuliano Terme (8 Km)
autostrada A11 uscita Lucca Est seguire le indicazioni per San GiulianoTerme (10 Km)

In treno:
stazione ferroviaria di Pisa (8 Km).
La stazione di San GiulianoTerme è a 300 m dall'Hotel: la delizia di un viaggio vecchio stile.

In aereo:
aeroporti più vicini Pisa (10 Km), Firenze (70 Km)

 

 
Torna ad inizio pagina
 
Pagina creata in 0.112296 Secondi
Crediti Powered by MDPro